CLASS AUTOMATION SUITE

CLASS AUTOMATION SUITE è un’applicazione software sviluppata per gestire in completa autonomia e su unico ambiente l’intero ciclo aziendale  destinato esclusivamente  alle aziende che producono e commercializzano calcestruzzo preconfezionato. E’ il risultato di anni di esperienza continua nel settore di tecnici con esperienza ultraventennale altamente qualificati che si sono dedicati al continuo sviluppo e miglioramento del prodotto.
Mette a disposizione potenzialità e funzionalità senza eguali nel settore ed è in grado di soddisfare le necessità di piccole, medie e grandi realtà produttive.

Gestisce in modo completamente sincronizzato, i vari reparti aziendali, partendo dai contratti di fornitura, la gestione del fido cliente in tempo reale direttamente dai DDT emessi dai vari impianti di produzione, l’automazione del processo produttivo, le materie prime in ingresso, i consumi e relativa produzione, la prefatturazione dei padroncini, la fatturazione attiva  e la contabilità.
Di seguito sono illustrati i vari prodotti software nelle loro funzionalità e settori.

OLTRE 30 ANNI DI ESPERIENZA NEL SETTORE
ACQUISITA SUL CAMPO DA TECNICI E SPECIALISTI CHE L’HANNO PROGETTATA E SVILUPPATA
PIATTAFORMA DI SVILUPPO
COMPLETA E POTENTE, PERMETTE DI GESTIRE TUTTE LE FUNZIONI IN MODO FLUIDO E SICURO
INTERFACCIA INTUITIVA
PER ESEGUIRE CONTROLLI COMPLETI ED ACCURATI, ANCHE DA REMOTO, SU TUTTA LA CENTRALE
MASSIMA QUALITÀ
E RISPETTO DEGLI STANDARD RICHIESTI DAI PIÙ IMPORTANTI CAPITOLATI DI APPALTO

CLASS ENTERPRISE AUTOMATION

Per ottenere una gestione amministrativa completa ed efficace dell’impresa di produzione di calcestruzzo è necessaria la presenza di un solido software standard che comprenda contabilità, magazzino, gestione del ciclo attivo e passivo, etc, ma soprattutto del trattamento corretto ed esaustivo di tutte le esigenze quotidiane specifiche dell’attivitá, senza il quale non è possibile un pieno controllo del ciclo produttivo aziendale.

Class Enterprise Automation, strumento software completo con modulo appositamente studiato per il settore del calcestruzzo, parte di Class Automation Suite, dialoga in tempo reale con la produzione consentendo, oltre allo standard, tutte le seguenti funzionalità:

  • Gestione Multiaziendale con definizione degli Impianti di proprietà di ciascuna azienda e di quelli di cui si intende usufruire di proprietà delle altre aziende collegate.
  • Creazione dei nuovi Clienti e/o del nuovi Cantieri direttamente dalla maschera disponibile in cabina di controllo dell’Impianto, con memorizzazione anagrafica nel sistema amministrativo; generazione automatica di una bozza di Contratto di Fornitura da approvare da parte di un Responsabile Amministrativo.
  • Segnalazione, ai Responsabili Amministrativi, della presenza di eventuali bozze di Contratti di Fornitura da approvare.
  • Gestione snella ed intuitiva del Contratto di Fornitura con definizione del trattamento economico riservato al singolo Cliente per ogni Cantiere fornito, incluso il trattamento dei Cantieri con CIG e/o CUP.
  • Acquisizione immediata dei D.D.T. EMESSI dagli Impianti all’uscita del mezzo, con verifica della capienza del Fido Cliente.
  • Acquisizione immediata dei D.D.T. CONFERMATI con i dati di rientro del mezzo all’impianto; valorizzazione automatica degli stessi in base al relativo Contratto di Fornitura e nuova verifica della capienza del Fido Cliente.
  • Acquisizione, a richiesta dell’operatore, di D.D.T. CONFERMATI su impianto di altra azienda.
  • Opzione di preavviso Fido Cliente in esaurimento e di blocco dei carichi all’esaurimento dello stesso.
  • Controllo Prezzi dei D.D.T. non fatturati con possibilità di modifica degli stessi.
  • PreFatturazione e Fatturazione D.D.T.  quindicinale o mensile, con generazione automatica di fattura separata per i Cantieri con CIG o CUP; possibilità di ottenere una fattura per Cliente, una fattura per Cantiere, subtotalizzare il singolo Cantiere ed il singolo Impianto. Possibilità di personalizzare la contropartita contabile ( conto di ricavo ) su cui confluiranno le righe di fattura in base al tipo Cliente, al Gruppo Merceologico dell’Articolo ed anche al singolo Codice Articolo presente sulla riga della fattura.
  • PreFatturazione Padroncini.
  • Generazione automatica delle Bolle Entrata Merce dai Carichi di Materie Prime registrati agli Impianti.
  • Generazione dei Movimenti di Magazzino relativi agli Scarichi di Materie Prime realmente utilizzate ( Consumi reali ).
  • Quadratura Fatture Fornitori con le Bolle Entrata Merce.

CLASS AUTOMATION SYSTEM

Applicazione software progettata per gestire la regolare produzione giornaliera di impianti destinati alla produzione di calcestruzzo DRY e/o WET preconfezionato o prefabbricato configurabile per le piccole, medie e grandi realtà produttive. CLASS AUTOMATION SYSTEM è un’automazione  che gestisce tutte le funzioni automatiche e manuali per impianti all’avanguardia che puntano alla produttività con elevati standard qualitativi. E’ una piattaforma sicura e ben strutturata, che può soddisfare a pieno tutte le necessità dettate dalle più complesse configurazioni meccaniche. Grazie alla sua potente funzione di autoapprendimento, che lo rende unico nel suo genere, realizza dosaggi veloci, costanti e precisi raggiungendo produttività ed alti livelli di affidabilità. Questa proprietà elimina le continue modifiche manuale dei parametri,  variazioni che l’operatore deve eseguire costantemente per correggere gli errori di dosaggio determinati dal continuo variare delle materie prime e della meccanica, rendendo altalenante la qualità del calcestruzzo con pesanti aggravi dei costi di gestione.

Software completo ma semplice da utilizzare, con una terminologia specifica e corretta, che rispetta gli standard qualitativi più rigidi dettati dai capitolati di appalto attualmente in uso: ANAS, AUTOSTRADE PER L’ITALIA, ENEL, ITALFER.
Database potente e versatile, realizzato grazie alla nostra ultraventennale esperienza sul campo, che offre la possibilità di poter gestire tutte le funzionalità in modo fluido e semplice.
Interfaccia grafica semplice, intuitiva ma comunque completa. Esegue controlli scrupolosi per le varie funzioni e per la sicurezza del personale addetto, ed inoltre permette un’ottima gestione della centrale sia da locale che da remoto.
Struttura modulare e personalizzabile: attraverso semplici configurazioni di setup, rende il sistema perfetto per qualsiasi centrale di betonaggio.

Dosaggio
-10 Aggregati con fino a10 Bilance;
-6 Cementi con fino a 6 Bilance;
-6 Additivi con fino a 6 Bilance;
-2 Acque (pulita e riciclata) con fino a 2 contalitri/bilance.

Scarico
– 4 punti di carico misti tra betoniera e mixer con bypass;
– ogni mixer può avere fino ad un massimo di 3 bocche.

Un unico sistema per sostanziosi vantaggi

Un sistema di bollettazione completo, dosaggi veloci e precisi, garantiti dal sistema di autoapprendimento che modifica e corregge eventuali errori commessi dalle parti meccaniche durante i processi produttivi; il brogliaccio integrato al sistema che offre la completa gestione della logistica e delle consegne; il modulo per il controllo dell’autobetoniera che consente di monitorare il tragitto del mezzo fino al rientro in centrale tramite un sistema satellitare; il sistema di generazione delle formule del calcestruzzo, possibile con l’inserimento dei parametri caratteristici dei componenti.

Class Automation System permetterà la completa padronanza della centrale, senza bisogno di controllo e gestione continui; tutti i processi produttivi subiranno un sensibile miglioramento, con una conseguente ottimizzazione anche dei costi di gestione della centrale.

Hai bisogno di maggiori informazioni?CONTATTACI