Gli impianti da noi progettati e prodotti, sono il risultato di anni di esperienze vissuti in cantiere a diretto contatto con la produzione effettuando consulenza, montaggi ed assistenza, esperienze che hanno perfezionato il nostro bagaglio, la nostra professionalità e le soluzioni tecniche che oggi possiamo offrire ai nostri clienti.
Attualmente possiamo vantare soluzioni all’avanguardia, realizzando impianti meccanicamente perfetti e altamente produttivi grazie all’abbinamento con Class Automation System, il software di nostra produzione che permette un’ottimale gestione dell’intero ciclo produttivo e gestione dei dati.

La cura scrupolosa e la qualità dei prodotti, abbinata a soluzioni meccaniche innovative, ci porta alla realizzazione di macchine robuste e resistenti nel tempo, che consentono di tagliare al minimo i costi di manutenzione, eliminando definitivamente i fermi accidentali della macchina. Abbiamo scelto come nostro standard il trattamento dell’intera struttura, compresi gli accessori, con procedura di zincatura a caldo secondo UNI E ISO 1460, garantendo un ottima resistenza al processo di corrosione provocata dagli agenti esterni dell’intera struttura comprese le cavità interne delle parti scatolate.

Tutti i nostri impianti sono progettati per produrre calcestruzzo preconfezionato DRY e/o WET di elevata qualità in continua evoluzione tecnica e meccanica, abbinato al nostro sistema di automazione, ottimizza al massimo la sua elevata produzione con ottima precisione dei dosaggi. Le nostre centrali sono progettate e realizzate per essere, attraverso ben distinte configurazioni meccaniche, impiegate sia per produrre calcestruzzi destinati al mondo del preconfezionato e prefabbricato.

Linea Dry

Impianti per la produzione di calcestruzzo DRY con carico diretto in autobetoniera.
Abbinate al nostro sistema di automazione, ottimizzano al massimo la produzione con dosaggi veloci e precisi.
Le tramogge destinate allo stoccaggio delle sabbie (da 3 a 10), sono dotate di due valve di estrazione corredate da piastre vibranti e divise a loro volta in due per offrire un estrazione dei materiali differenziata e veloce.
La versione base prevede due soluzioni di estrazione degli aggregati dalla bilancia (una centrale e una laterale), dotate di nastri larghi 800mm, abbinati ad un nastro con larghezza 1000mm e inclinazione massima di 19° per lo scarico degli aggregati in betoniera.
Inoltre il sistema di scarico sincronizzato dei prodotti in autobetoniera, grazie al contributo di inverter che modulano le velocità degli organi di scarico, distribuiscono la malta cementizia uniformemente su tutta la quantità degli aggregati.

Questo garantisce omogeneità per l’intero impasto in autobetoniera ed elimina definitivamente i grumi di cemento che si formano spesso durante la fase di carico.

 

Vantaggi
– Strutture compatte
– Elevata produttività
– Bassi costi di manutenzione
– Rapidi tempi di montaggio
– Resistenza all’invecchiamento
– Elevata qualità del calcestruzzo prodotto

BY PASS DRY - WET

Linea Wet

Impianti per la produzione di calcestruzzo premescolatocon un minimo di 3 e un massimo di 10 tramogge per lo stoccaggio aggregati.
Le tramogge sono dotate diuna valva di estrazione corredate da piastra vibrante fissate elasticamente completa di vibratore per facilitarne la discesa durante il dosaggio; la valva di estrazione a sua volta è divisa in due per offrire un’estrazione dei materiali differenziata e veloce.
La versione base prevede due soluzioni di estrazione degli aggregati dalla bilancia (una centrale e una laterale), dotate di nastri larghi 1000mm e abbinabili a skip, nastri e nastri bordi a tazze.

 

Vantaggi
– Elevata produttività
– Bassi costi di manutenzione
– Rapidi tempi di montaggio
– Resistenza all’invecchiamento
– Elevata qualità del calcestruzzo prodotto

Versioni disponibili
– All in Compact: impianto costituito da un modulo autoportante in sagoma stradale trasportabile su di un semitrailer ribassato; con binari skip e gruppo di miscelazione; mescolatore doppio asse orizzontale 1,650 mc resi vibrati
– Ready Mix HS475 oppure HS490: impianto costituito da tre moduli autoportati in sagoma stradale trasportabile su di un semitrailer ribassato; un blocco formato dal corpo stoccaggio e dosaggio aggregati, il secondo composto dalla torre skip ed il terzo dal portale di mescolazione.

Linea Hybrid

Impianti per realtà che necessitano di due linee produttive contemporanee: una per calcestruzzo Dry con carico diretto in autobetoniera e la seconda per calcestruzzo premescolato Wet.
Realizzati per abbattere significativamente i consumi energetici e contrastare l’usura determinata dai prodotti utilizzati, permettono di ridurre sensibilmente i costi di gestione e la manutenzione.
Le tramogge destinate allo stoccaggio delle sabbie, ognuna dotata di una valva di estrazione corredata di piastra vibrante fissate elasticamente completa di vibratore indipendente, divise in due per offrire un estrazione dei materiali differenziata e veloce, corredate ogniuna, del proprio cilindro pneumatico per l’estrazione degli aggregati nella fase di dosaggio.

Perchè scegliere la linea Hybrid
– Due linee produttive contemporanee e  indipendenti (1 Dry, 1 Wet)
– Elevate produzioni orarie di elevata qualità
– Ridotti spazi di ingombro per il montaggio
– Struttura completamente trattata con ciclo di zincatura a caldo secondo EN ISO 1461

Hai bisogno di maggiori informazioni?CONTATTACI