Gli impianti da noi progettati e prodotti, sono il risultato di anni di esperienze vissuti in cantiere a diretto contatto con la produzione effettuando consulenza, montaggi ed assistenza, esperienze che hanno perfezionato il nostro bagaglio, la nostra professionalità e le soluzioni tecniche che oggi possiamo offrire ai nostri clienti.
Attualmente possiamo vantare soluzioni all’avanguardia, realizzando impianti meccanicamente perfetti e altamente produttivi grazie all’abbinamento con CLASS Automation System, il software di nostra produzione che permette un’ottimale gestione dell’intero ciclo produttivo e gestione dei dati.
La cura scrupolosa e la qualità dei prodotti, abbinata a soluzioni meccaniche innovative, ci porta alla realizzazione di macchine robuste e resistenti nel tempo, che consentono di tagliare al minimo i costi di manutenzione, eliminando definitivamente i fermi accidentali della macchina. Abbiamo scelto come nostro standard il trattamento dell’intera struttura, compresi gli accessori, con procedura di zincatura a caldo secondo EN ISO 1461, garantendo un ottima resistenza al processo di corrosione provocata dagli agenti esterni dell’intera struttura comprese le cavità interne delle parti scatolate.
Tutti i nostri impianti sono progettati per produrre calcestruzzo preconfezionato DRY e/o WET di elevata qualità in continua evoluzione tecnica e meccanica, abbinato al nostro sistema di automazione, ottimizza al massimo la sua elevata produzione con ottima precisione dei dosaggi. Le nostre centrali sono progettate e realizzate per essere, attraverso ben distinte configurazioni meccaniche, impiegate sia per produrre calcestruzzi destinati al mondo del preconfezionato e prefabbricato.
IMPIANTI PER LA PRODUZIONE DI CALCESTRUZZI PRECONFEZIONATI
DRY LINE (linea di impianti con carico diretto in autobetoniera)
WET LINE (linea di impianti con mescolatore)
I nostri impianti sono progettati e realizzati con accorgimenti che li rendono produttivi con minimi interventi di manutenzione resistenti ai fenomeni che invecchiano e usurano i vari componenti.
- Completamente trattati con ciclo di zincatura a caldo secondo EN ISO 1461 telaio tramogge bilance nastri e tutti gli accessori di montaggio.
- Le tramogge destinate allo stoccaggio degli aggregati sono realizzate da pannelli con telai presso piegati e uniti attraverso bulloni che le rendono strutturalmente solide. Compongono una vasca di stoccaggio internamente completamente liscia e rinforzata esternamente da profilati a C con passo regolare.
- Le valve per il dosaggio degli aggregati sono progettate per garantire dosaggi veloci e precisi, attraverso una logica meccanica di estrazione differenziata.
- Le valve per il dosaggio delle sabbie sono dotate di vibratori montati su piastre elastiche vibranti passanti per garantire la massima efficienza con minima sollecitazione della struttura rendendo l’estrazione dei materiali fluida e veloce.
- Rivestimento delle valve peri dosaggio aggregati attraverso piastre in HARDOX bullonate che ne garantiscono la resistenza ai fenomeni di abrasione durante il dosaggio e velocità negli iterventi di manutenzione con significanti risparmi economici.
- Le bilance per il dosaggio degli aggregati realizzate a scomparti separati ed accorgimenti meccanici regolabili per garantire una premiscelazione durante l’estrazione dei prodotti per il carico in betoniera.
- Il sistema SYNCRO standard sui nostri impianti, permette una vera e propria sincronizzazione dei prodotti durante la fase di carico della betoniera, grazie all’apporto di inverter che modulano le velocità degli organi di scarico, facendo si che la malta cementizia venga distribuita uniformemente all’interno dell’intero impasto, grazie a questa funzionalità unica, si eliminano definitivamente i grumi di cemento che si formano spesso durante la fase di carico e si riducono i tempi di omogeneizzazione del calcestruzzo all’interno della betoniera con notevoli risparmi di gasolio ed usure.
CARATTERUSTICHE;
– Strutture compatte
– Elevata produttività
– Bassi costi di manutenzione
– Rapidi tempi di montaggio
– Resistenza all’invecchiamento
– Elevata qualità del calcestruzzo prodotto